CHI SIAMO
Silvia Guglielmi

CHI SONO E COSA FACCIO


Sono Silvia Guglielmi, Life & Career Coach e formatore, mi occupo del benessere e del successo delle persone.


Dopo gli studi universitari di lingue, ho effettuato la mia formazione di Analista Transazionale presso l’I.T.A.A. - International Transactional Analysis Association, San Francisco, California, specializzandomi nell’area dello sviluppo attitudinale.


Per vent’anni ho progettato e gestito interventi di formazione e coaching per lo sviluppo personale e manageriale delle persone in azienda.


Durante la mia attività professionale, mi sono formata al Metodo Autobiografico con Duccio Demetrio, già professore di Filosofia dell'Educazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, ora Direttore scientifico della Libera Università dell'Autobiografia ad Anghiarie. Con lui ho realizzato progetti di autobiografia d’impresa.


Ho costruito tutta la mia vita professionale finalizzandola al benessere e al successo delle persone. Negli ultimi anni ho approfondito la mia formazione e rifinito i miei obiettivi consulenziali sulle visioni di Carl Gustav Jung e James Hillman, sempre più confortata dalla convinzione che in ciascuno vi è un genio invisibile che lo ispira verso i traguardi della realizzazione: occorre ascoltarlo.

Accompagno e sostengo la persona nella scelta di vivere la vita giusta per sé, con amore e leggerezza.


La mia attività di coaching in Life Mastery si applica a tre aree della vita, tre aree che sono strettamente collegate tra loro dal bisogno naturale e legittimo di benessere della persona:

- benessere nella vita privata: Life Mastery Coaching

- benessere nella vita professionale: Career Mastery Coaching

- benessere nella casa: HomeAsLife Mastery Coaching


Svolgo attività di volontariato per lo Spazio Supporto Donna di Oriolo Romano, presidio territoriale di Terapie Oncologiche Integrate e Prevenzione terziaria dedicato alle donne operate al seno del territorio della Tuscia. Oltre alle attività di prevenzione e supporto, sono offerte a tutti gli abitanti del territorio opportunità per il benessere psicofisico attraverso corsi, seminari e laboratori formativi esperienziali, incontri divulgativi e culturali, alla cui progettazione e organizzazione personalmente contribuisco oltre a gestirne alcuni.


Da trent’anni vivo con i cavalli imparando da loro la fiducia, la tolleranza, la cooperazione. I miei  due cavalli, Tango e Giudecca, collaborano con l’Associazione Cavalli Maestri in seminari di Equine Guided Learning.



CHI COLLABORA CON ME


Il collante forte del mio piccolo team è la volontà di aiutare le persone a recuperare ed esprimere i propri talenti.


Ciascuna nella propria professionalità, con passione e competenza, dà il meglio di sé per questo obiettivo.


Annalisa Salvatore, psicoterapeuta,

formatore, counselor.


Laureata in lettere, con il massimo dei voti, presso l’Università “La Sapienza” di Roma,


Successivamente ha abbracciato il mondo della psicologia del lavoro, dedicandosi per circa dieci anni alle problematiche legate alla vita professionale, operando nel campo della selezione, analisi organizzativa e formazione manageriale, prevalentemente per  aziende di grandi dimensioni, di produzione e  servizi.



La valorizzazione della persona e l’attenzione al benessere individuale, hanno direzionato i suoi interessi su versanti più strettamente clinici e, nel 2010, laureatasi in psicologia con il massimo dei voti, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è poi specializzata nella medesima Università in psicologia clinica, conseguendo il titolo di psicoterapeuta. Svolge da anni attività clinica privata, seguendo un approccio psicodinamico aperto agli apporti provenienti da altre impostazioni cliniche.


Oltre alla psicoterapia svolge attività di counseling psicologico per adulti e adolescenti, attraverso colloqui individuali, di coppia e familiari. Il sostegno alla genitorialità, la dialettica madre/figlia e più in generale gli aspetti legati al femminile, nonché le modalità con cui le donne oggi declinano il loro stare nel mondo, costituiscono attualmente i suoi privilegiati campi di interesse professionale. Un principio guida il lavoro con i suoi pazienti: credere che in ognuno di loro ci siano comunque risorse da esplorare e da condividere insieme, per migliorare la loro qualità di vita.



Maria Grazia Carini, master Reiki, personal life coach.


La sua ricerca è comprendere il senso della vita attraverso un cammino spirituale.


E' master Reiki da 20 anni. Il suo orientamento è libero dagli schemi e attraversa varie scuole filosofiche di pensiero.


Attualmente il suo lavoro è aiutare le persone a conquistare il benessere psico-fisico e a migliorare la qualità della vita.






Copyright © All Rights Reserved

Silvia Guglielmi su Linkedin
Life Mastery su Facebook